giovedì 22 ottobre 2009

La lavatrice!

Inizio dalla lavatrice perchè sono stata quasi un mese alle prese con un problema al quale non riuscivo a trovare soluzione: puzzava.. e anche i panni emanavano un cattivo odore! Mi sono accorta che c'era della muffetta depositata sulla gomma dell'oblò, mmmmm... non va bene mi sono detta! e poi, il detersivo scivolava subito via dal cassettino, così come l'ammorbidente.... mmmmm.... neanche questo va bene.... e poi rimaneva sempre tanto sporco di sapone... :-(
Dopo aver sentito il mio tecnico ho fatto 3 lavaggi a 95 ° senza detersivo e a vuoto... facendo scaricare l'acqua nel water.... c'era tanto sapone depositato... poi ho fatto un lavaggio con l'aceto e uno con l'ammoniaca (sempre a vuoto) per via della muffetta.... ma il vero problema era che.... era montato male il cassettino del detersivo per cui questo si disperdeva e rimaneva all'interno della lavatrice creando sempre un ambiente umido e incrostandosi...
soluzione: rimontato per il giusto verso... ripulita la lavatrice da ogni residuo...
e.. ora i miei panni sono di nuovo profumati!!!

Nessun commento:

Posta un commento